Nascita nome John Francis Bongiovi, Jr.

Conosciuto anche come Jon Bon Jovi

Nato 2 Marzo 1962 (49 anni)

Perth Amboy, New Jersey, USA

Generi hard rock, rock, country rock

Occupazioni Musicista, cantautore, attore, filantropo

Canto Strumenti, chitarra, pianoforte, armonica, percussioni, tromba

Attività 1983-presente

Etichette Island, Mercury

Associated atti Bon Jovi

Sito bonjovi.com

Jon Bon Jovi (nato John Francis Bongiovi, Jr.; 2 Mar 1962) è un musicista americano, cantante, cantautore e attore, meglio conosciuto come il cantante fondatore e guida di Bon Jovi. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato due album da solista e undici album in studio con la sua band che hanno venduto oltre 130 milioni di album in tutto il mondo [1].

Come solista, Bon Jovi ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui un Golden Globe e una nomination all'Oscar per il suo assolo hit, "Blaze of Glory". Egli è stato assegnato un dottorato onorario di Lettere e Filosofia di Monmouth University nel 2001. Ha lottato per Al Gore nelle elezioni presidenziali del 2000, John Kerry nelle elezioni presidenziali del 2004, e Barack Obama nelle elezioni presidenziali del 2008.

Egli si è classificata 31a nella Hit vocalists Parader Metal di tutti i tempi [2].

Jon Bon Jovi è nato John Francis Bongiovi Jr. a Perth Amboy, New Jersey, figlio di due ex Marines, barbiere John Francis Bongiovi, Sr. e fiorista Carol Sharkey. Ha due fratelli, Antonio e Matteo. [3] Suo padre era di origini siciliane e slovacco e sua madre era di origine tedesca e russa. [4] [5] Ha trascorso l'estate a Erie, in Pennsylvania, con i nonni, come un giornale venditore. [6] Come un bambino, Bon Jovi ha partecipato St. Joseph High School, in Metuchen, New Jersey, durante la sua matricola e gli anni studente del secondo anno. [7] In seguito ha trasferito a Sayreville War Memorial High School in Parlin, New Jersey. [ 8]

Bon Jovi trascorso gran parte della sua adolescenza bunking scuola di optare per l'attività di musica, invece, e finì per suonare in gruppi locali con gli amici e suo cugino Tony Bongiovi, che possedeva l'allora famoso studio di registrazione di New York, The Power Station. Come risultato, il suo curriculum accademico appaiano meno di realizzazioni spettacolari e voti bassi. Con il tempo ne ha 16, Bon Jovi è stato a suonare nei club. Non passò molto tempo prima, si è confrontato con il tastierista David Bryan (vero nome: David Bryan Rashbaum), che ha giocato con lui in un ritmo di dieci pezzi e blues band chiamata Atlantic City Expressway. Bon Jovi inoltre suonato con band chiamata The Rest, Il Bongiovi libertini, Giovanni e quelli selvatici.

Quando aveva diciassette anni, Bon Jovi stava lavorando spazzare pavimenti in studio di registrazione di suo cugino Tony Bongiovi's. Nel 1980, quando Meco c'era la registrazione di Natale in the Stars: The Star Wars Christmas Album, Bongiovi raccomandato Bon Jovi per la canzone "R2-D2 Vi auguriamo un Buon Natale." Questa divenne la sua prima registrazione professionale (accreditato come John Bongiovi). [9] Ha lasciato nel 1983 quando ha ottenuto un contratto discografico [10].

JonBon Jovi ha registrato una canzone, Runaway, una delle poche canzoni di John ha scritto durante i suoi viaggi da Sayreville bus alla centrale elettrica. Andò a diverse case discografiche, tra cui Atlantic Records e Mercury (Polygram), ma tutti lo rifiutò.

Jon Bon Jovi ha visitato la stazione più importanti rock WAPP 103.5FM "La mela" di New York City. Egli ha parlato direttamente con il direttore Giovanni promozione Lassman, che hanno accettato la canzone "Runaway" per l'inclusione nell'album compilation della stazione locale dei talenti in casa. Bon Jovi era inizialmente riluttante per averlo a disposizione ma alla fine ha dato loro il brano al quale Bon Jovi aveva usato musicisti di studio per giocare sulla pista. I musicisti che hanno contribuito a registrare "Runaway" - noto come The All Star Review - sono stati chitarrista Tim Pierce, il tastierista Roy Bittan, il batterista Frankie LaRocka, e il bassista Hugh McDonald.

Runaway divenne un successo nelle classifiche locali. Lungo il percorso, Mercury ha dato Bon Jovi un contratto discografico nel 1983, e di promuovere Runaway, Bon Jovi Richie Sambora chiamato, David Bryan, Tico Torres e Alec John Such e formarono una band. Dopo Bon Jovi ha sostenuto che voleva un nome di gruppo (e respingendo "Johnny Lightning"), uno del gruppo ha suggerito "Bon Jovi", cambiando leggermente la grafia del cognome di Jon.

[Modifica] Bon Jovi

Articolo principale: Bon Jovi

Nel mese di ottobre 1984, Bon Jovi ha appoggiato il gruppo Kiss presso la Sala Queens a Leeds.

Con l'aiuto del loro nuovo manager Doc McGhee, l'album di debutto della band, Bon Jovi, è stato rilasciato il 21 gennaio 1984. L'album diventa disco d'oro negli Stati Uniti (vendite di oltre 500.000). Nel 1985, il secondo album di Bon Jovi 7.800 ° Fahrenheit è stato rilasciato, e anche se la risposta più debole, è risultato essere uno dei preferiti dei fan. La svolta avvenne quando hanno portato in Desmond Child cantautore per il loro terzo album, Slippery When Wet. Con la co-scrittura per bambini molti dei loro successi e su questo album successivi della band colpo di super-celebrità di tutto il mondo con canzoni come "You Give Love una cattiva reputazione", "Livin 'On A Prayer" e "Wanted Dead or Alive ". L'album ha venduto oltre 28 milioni di copie in tutto il mondo dalla sua uscita nel tardo 1986 [11].

Durante il loro tour 1986-1987, Jon tentativo di dare tutto durante il suo live show (più estenuante programma del tour) molto tese le corde vocali. Nella banda di Behind The Music particolare, egli osserva che le sue corde vocali hanno ricevuto steroidi per aiutarlo a cantare. Con l'aiuto di un vocal coach, fu in grado di continuare a fare il tour. Contrariamente alla credenza popolare, Bon Jovi non hanno avuto danni voce durante il New Jersey Syndicate Tour. Tuttavia al momento della registrazione di Slippery When Wet, Bon Jovi non poteva più raggiungere le note alte estremo sentito attraverso alcuni dei brani nei suoi primi due album.

Il prossimo album di Bon Jovi è stato pubblicato nel New Jersey nel 1988. L'album è stato registrato poco dopo il tour per Slippery, perché la band voleva dimostrare che non erano solo una meraviglia hit. L'album risultante è una delle preferite fan e un successo commerciale enorme, con canzoni di successo come "Bad Medicine", "Lay Your Hands On Me" e "I'll Be There for You", che sono ancora più convinti sostenitori di notte nel loro repertorio live .

Nonostante la band raggiungere il successo di massa, nel New Jersey quasi portato alla fine della band come sono andati subito indietro sulla strada così presto dopo il tour pesante per il loro album precedente. Questa costante che vivono sulla strada quasi distrutto il forte legame tra i membri della band. Sambora è notato negli album come co-sceneggiatore di molte canzoni, ma si sia risentito per la mancanza di attenzione che era stata messa nei Jon solo. Come menzionato nel VH1 Behind the Music, i membri della band di notare che, alla fine del tour, ogni membro della band se ne andarono a parte, anche in deroga a getti separati dopo la fine del tour a Guadalajara, in Messico nei primi mesi del 1990.

Tra il 1990 e il 1992, i membri di Bon Jovi si separano dopo il grande rigore due anni nel New Jersey Tour, che ha superato 200 concerti in 5 continenti. Questa volta fuori ha anche contribuito a determinare dove Bon Jovi rientrerebbe nella scena musicale in rapida evoluzione al loro ritorno.

Nel 1992, la band torna con l'album Keep the Faith. L'album è stato pubblicato nel novembre 1992. Prodotto da Bob Rock, l'album ha significato una fine alle loro radici nei primi mesi del metallo album precedenti e ha introdotto un più "rock n roll" groove-driven per l'album. Molto più complesso, liricamente e musicalmente, l'album ha dimostrato che Bon Jovi potrebbe ancora essere una band valida in 90, nonostante l'industria e l'affinità crescente pubblico di Grunge.

Nel 1994, Bon Jovi ha pubblicato un "Greatest Hits" album intitolato Cross Road, che conteneva anche due nuove tracce: i singoli "Always" e "Someday I'll Be Sabato Sera". Sempre trascorso sei mesi in top 10 della Billboard Hot 100 ed è diventato uno dei successi di tutti i tempi Bon Jovi più grandi. La canzone ha raggiunto la posizione # 4 nella classifica statunitense e al # 1 in paesi in Europa, in Asia e in Australia. Il singolo ha venduto molto bene, disco di platino negli Stati Uniti nello stesso anno, il bassista Alec John Tale lasciato la band, il cambiare la formazione prima e solo a partire dal Bon Jovi ha cominciato. Hugh McDonald, che era il bassista di "Runaway", ufficiosamente sostituiti come bassista.

Il loro sesto album in studio questi giorni è stato rilasciato nel giugno 1995 il plauso più critiche che la band abbia mai ricevuto. Con l'album in questi giorni, Bon Jovi ha preso il suono maturo rock che avevano sviluppato in Keep the Faith ulteriormente. Il disco nel suo insieme è più scuro e più pessimistici rispetto al solito flare Bon Jovi. Entro il 1996, Bon Jovi si erano stabiliti come una "forza" nel settore della musica, dimostrando molto più durevole rispetto alla maggior parte dei loro coetanei degli anni 80 glam.

Dopo un'altra lunga pausa di quasi tre anni, durante i quali diversi membri della band ha lavorato su progetti indipendenti, Bon Jovi si riunirono nel 1999 per iniziare a lavorare sul loro prossimo album in studio. Il loro 2000 Release, Crush, ha avuto successo travolgente in tutto il mondo, grazie in parte al smash-hit "It's My Life", co-scritta dal famoso produttore svedese Max Martin. Crush, che ha anche prodotto successi come "Say It Isn't So", contribuì ad introdurre Bon Jovi a una nuova base di fan più giovani.

Alla fine del 2002, di rimbalzo, la band di follow-up a Crush, negozi colpiti. Anche se di rimbalzo non godeva il livello di successo del suo predecessore, l'album ha prodotto singoli di successo come "Everyday" e la title track.

Jon Bon Jovi nei Paesi Bassi il 26 Maggio, 2006

nono album in studio dei Bon Jovi, Have a Nice Day, è stato pubblicato nel settembre 2005. "Have A Nice Day" è stato il primo singolo del nuovo album e il secondo singolo estratto dall'album "Who Says You Can't Go Home", è uscito negli Stati Uniti nella primavera del 2006. Negli Stati Uniti una versione duetto di "Who Says You Can't Go Home" con il cantante country Jennifer Nettles della band Sugarland è stato rilasciato, e nel maggio 2006, Bon Jovi ha fatto la storia diventando il primo Rock & Roll Band di avere un # 1 colpo su Chart di Billboard Hot Country. L'11 febbraio 2007, Bon Jovi ha vinto anche un Grammy Award, per "Best Country Collaboration With Vocals" per "Who Says You Can't Go Home".

Nel giugno del 2007, Bon Jovi hanno pubblicato il loro album in studio, Lost Highway. L'album ha debuttato alla numero # 1 della classifica di Billboard, la prima volta che Bon Jovi hanno avuto un album in classifica statunitense dopo il rilascio di New Jersey nel 1988. Grazie al nuovo paese fan della band musicale, l'album ha venduto 292.000 copie nella prima settimana di vendita negli Stati Uniti, e divenne il terzo numero di Bon Jovi USA un album.

Il 6 aprile 2009, è stato annunciato che il Tribeca Film Festival proietterà un documentario chiamato Bon Jovi When We Were Beautiful. Il film segue la band in Lost Highway Tour nel 2008. Il film è diretto da Phil Griffin e sarà il fulcro del festival, ed è considerato un work-in-progress.In novembre 2009, Bon Jovi hanno pubblicato il loro ultimo album in studio The Circle.

[Modifica] carriera solista

Jon Bon Jovi ha registrato un album solista, una colonna sonora per il film Young Guns II (in cui è apparso anche per meno di un secondo), più comunemente conosciuto come Blaze of Glory. Pubblicato nel 1990, l'album contiene alto profilo come ospiti: Elton John, Aldo Nova, Little Richard, e Jeff Beck, tra gli altri. L'album è andato bene sul mercato e ha ricevuto recensioni molto positive e rapidamente raggiunto lo status di doppio platino. La title track, "Blaze of Glory", hit numero uno della Billboard Hot 100 e Jon ha guadagnato una nomination all'Oscar per la migliore canzone, ma lui non ha vinto il premio. Quello stesso anno, tuttavia, "Blaze of Glory" è stato assegnato un Golden Globe.

Jon ha scritto quello che sarebbe diventato il suo secondo album solista, 1997's Destination Anywhere. L'album ha ricevuto recensioni molto positive ed è stato un successo in tutta Europa. Si diceva che la casa discografica stava inseguendo Jon al nome del record "These Days, Part 2", dal momento che l'album è stato una specie di progressione lunatico da questi giorni. Un breve filmato con lo stesso nome è stato registrato proprio intorno pubblicazione del disco, interamente basato sulle canzoni del disco e interpretato da Jon Bon Jovi, Demi Moore, Kevin Bacon e Whoopi Goldberg. Dave Stewart degli Eurythmics ha suonato la chitarra nel disco, oltre a produrre alcuni dei brani. Quell'anno Jon Bon Jovi ha guadagnato un Brit Award per Best International Male e anche vinto un MTV Europe Music Award per il Best Male.

[Modifica] carriera di attrice

Jon Bon Jovi è un attore accreditato in the Moonlight film e Valentino, il protagonista, Destination Anywhere, Homegrown, Little City, No Looking Back, Row tua barca, Vampires Los Muertos, U-571, Cry Wolf, e National Lampoon's Pucked. Ha avuto anche un ruolo di supporto nel film Un sogno per domani, dove ha giocato Helen Hunt abusivo ex-marito. Le sue apparizioni serie TV includono Sex and the City, 30 Rock, Las Vegas, The West Wing, e uno stint esteso su Ally McBeal come un idraulico che era il fidanzato di Ally per un breve periodo di tempo. Ha avuto anche un breve ruolo non accreditato nel film 1990 Young Guns II, come un cadavere dentro una bara in piedi. [12] Il 24 gennaio 2011 è stato confermato che Jon Bon Jovi saranno espressi in Eve del film di Capodanno come un rock star di successo che è collegato con il personaggio di Katherine Heigl.

[Modifica] Presentazione

E 'stato guest star di American Idol nel maggio 2007, durante la manifestazione "Rock Week" nei quali i partecipanti tutte le canzoni eseguite suo o la sua band. Il 13 ottobre 2007 Jon ha ospitato il terzo episodio della 33a stagione Sabato Night Live. Ha partecipato come guest in American Idol nuovamente il 12 maggio 2010, durante lo show risultati che avrebbe rivelato i primi tre concorrenti.

[Modifica] Vita personale

Durante una sosta a Los Angeles durante il tour nel New Jersey nel 1989, Bon Jovi segretamente fece un viaggio a Las Vegas, dove ha sposato la sua fidanzata del liceo, Dorothea Hurley (nato il 29 settembre, 1962) il 29 aprile 1989 alla Graceland Wedding Chapel di Las Vegas, Nevada. Insieme hanno quattro figli: Stephanie Rose, Jesse James Louis, Jacob Hurley, e Romeo Jon. Bon Jovi mantiene una solida famiglia a questo giorno [10].

Nel 2004, divenne fondatore e principale proprietario dei Philadelphia Soul della Arena Football League. E 'apparso in diversi spot televisivi per il campionato, in genere con John Elway, Hall of Fame quarterback per i Denver Broncos. L'AFL sarà di ritorno nel 2011, ma Jon non sarà più proprietario di parte della Soul [13].

Nel 2011, Bon Jovi ha espresso interesse per l'acquisto del 15% degli Atlanta Falcons per 150 milioni di dollari [14].

Egli è anche un sostenitore della squadra di calcio australiana, Melbourne Heart FC.

[Modifica] Il lavoro caritativo

Bon Jovi ha lavorato per conto della Special Olympics, la Croce Rossa Americana, la Elizabeth Glaser Pediatric AIDS Foundation, Habitat for Humanity, Progetto HOME, la Jon Bon Jovi Soul Foundation (precedentemente il Philadelphia Soul Charitable Foundation), e altri gruppi.

È stato nominato il primo ambasciatore Fondazione della Habitat for Humanity programma Ambasciatore, come parte dell'iniziativa advocacy nuova organizzazione internazionale senza scopo di lucro-di sensibilizzazione. Bon Jovi è stato sensibilizzazione con Habitat for Humanity dal 2005 quando ha fornito i fondi per la costruzione di sei case a Philadelphia e costruito le case a fianco delle famiglie padrone di casa, così come con i membri della sua Philadelphia Soul Arena Football Team (ora inesistente). Il cantiere è stato anche il luogo riprese video per la sua band il singolo "Who Says You Can't Go Home". Nel 2006, Bon Jovi fatto una donazione di 1.000 mila dollari per costruire 28 case Habitat in Louisiana, in collaborazione con le famiglie a basso reddito, sulla costa uragano colpite. Nel luglio del 2007, Bon Jovi ha annunciato un progetto che riabilitare un blocco di 15 case nel nord di Philadelphia. [15] [16] Durante un'apparizione sulla Oprah Winfrey Show nel 2005, la band ha donato $ 1 milione alla Fondazione Angel Network. [17] [18]

Il Jon Bon Jovi Soul Foundation (precedentemente il Philadelphia Soul Charitable Foundation) è stata fondata nel 2006 ed esiste per combattere i problemi che costringono le famiglie e le persone nella disperazione economica. Attraverso il finanziamento e la realizzazione di programmi e di partnership, sostengono gli sforzi della comunità innovative per rompere il ciclo della povertà e senza fissa dimora [19].

Egli è uno dei 21 artisti cantano su "Everybody Hurts", un singolo benefico organizzato da Simon Cowell in aiuto del terremoto di Haiti 2010 [20].

[Modifica] L'attivismo politico

Come un democratico, Bon Jovi in ​​tournée a nome del candidato presidenziale John Kerry nel 2004, apparendo a giocare e set acustico (con Richie Sambora) durante le manifestazioni per il ticket Kerry-Edwards durante gli Stati Uniti [10]. Bon Jovi anche giocato come una parte del concerto Live Earth a Meadowlands, nel 2007, ed è stato introdotto dall'ex vice presidente Al Gore. Nel 2008, Jon Bon Jovi sostenuto Barack Obama per il presidente, anche in possesso di un esclusivo raccolta fondi a casa sua per lui, ha giocato anche un 2009 raccolta fondi a Manhattan per ora segretario di Stato Clinton ad attenuare alcuni dei suoi 6,3 milioni dollari di debito in dollari campagna. Il Domenica 18 Gennaio 2009 Bon Jovi eseguito un duetto alla sessione inaugurale di Obama Concerto del classico di Sam Cooke "A Change Is Gonna Come" con Bettye LaVette. [21] Il 4 Giugno 2009 Bon Jovi eseguito uno show acustico vantaggio per il democratico Il Governatore Jon Corzine al NJPAC a Newark, New Jersey [22].

Il 24 giugno 2009, Jon Bon Jovi, Richie Sambora e Andy Madadian registrato un messaggio musicale di solidarietà in tutto il mondo con il popolo iraniano. Il cartello scritto a mano in persiano si traduce video di "noi siamo una cosa sola" [23].

Il 15 dicembre 2010, Bon Jovi è stato nominato da Barack Obama per il nuovo Consiglio della Casa Bianca per le soluzioni comunitarie. Bon Jovi gli sforzi con la sua I Bon Jon Jovi Soul Fondazione negli ultimi anni hanno portato ad creativo partenariati pubblico / privato, nonché più di 260 unità di alloggi a prezzi accessibili per gli individui a basso reddito e le famiglie. [Citazione necessaria] Oltre a fornire consulenza al il presidente a risolvere specifiche esigenze della comunità, il Consiglio della Casa Bianca per le soluzioni di Comunità è stato affidato il compito di tre funzioni fondamentali: l'arruolamento leader nel settore non-profit, private, filantropiche e settori di portare avanti gli obiettivi politici chiave, fornendo input strategici e raccomandazioni per aiutare il governo federale di promuovere una maggiore innovazione e la collaborazione intersettoriale;. e onorare ed evidenziando quelli che fanno un impatto significativo nella propria comunità [24]

Novità! Fai clic sulle parole riportate sopra per visualizzare le traduzioni alternative. Elimina

Google Traduttore per miei elementi quali:RicercheVideoEmailTelefonoChatAttività

Informazioni su Google TraduttoreDisattiva traduzione istantaneaPrivacyGuida