Al Pacino

Pacino partecipanti al Festival di Venezia nel settembre 2004

Nato Alfredo James Pacino

25 aprile 1940 (71 anni)

New York City, New York, USA

Professione attore, regista, sceneggiatore, produttore

Attività 1968-presente

Afredo James "Al" Pacino (nato il 25 aprile 1940) è un film americano e attore di teatro e regista. Egli è famoso per i mafiosi da gioco, tra cui Michael Corleone nella trilogia del Padrino, Tony Montana in Scarface e Carlito Brigante in Carlito's Way, anche se è apparso anche più volte al di là della legge - come un agente di polizia, investigatore e un avvocato . Il suo ruolo di Frank Slade in Profumo di donna lo ha vinto l'Oscar come miglior attore nel 1992, dopo aver ricevuto sette nomination agli Oscar precedente.

Ha fatto il suo debutto cinematografico nel film del 1969 Me, Natalie in un ruolo secondario di supporto, prima di giocare il ruolo principale nel dramma 1971 Il Panico a Needle Park. Pacino ha fatto il suo importante passo avanti, quando gli fu dato il ruolo di Michael Corleone in Il padrino, nel 1972, che gli è valso una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista. Altre nomination agli Oscar per miglior attore non protagonista sono state per Dick Tracy e Glengarry Glen Ross. nomination agli Oscar per il miglior attore sono Il Padrino Parte II, Serpico, Dog Day Afternoon, il dramma aula ... E giustizia per tutti e Profumo di donna.

Oltre a una carriera nel cinema, ha anche goduto di una carriera di successo in scena, raccogliendo Tony Awards per Esiste un Tiger Indossare una cravatta? e la formazione di base di Pavlo Hummel. Il suo amore per Shakespeare lo ha portato a dirigere il suo primo film con Looking for Richard, un documentario sul gioco parte III Richard. Pacino ha ricevuto numerosi premi alla carriera, tra cui uno della American Film Institute. Lui è un attore di metodo, ha insegnato soprattutto da Lee Strasberg e Charlie Laughton all'Actors Studio di New York.

Anche se non si è mai sposato, Pacino ha avuto relazioni con diverse attrici e ha tre figli.

Pacino è nato a East Harlem, New York City a Italiano americano genitori Rosa e Salvatore Pacino, che divorziarono quando aveva due anni. [1] Quando aveva due anni, sua madre si trasferisce a South Bronx nei pressi del Bronx Zoo, a vivere con i suoi genitori, Kate e James Gerardi, originario di Corleone, in Sicilia. [2] Il padre si trasferì a Covina, in California, e ha lavorato come venditore di assicurazioni e ristoratore [1]. Pacino frequentato la School of Performing Arts di New York. [2] Durante la sua adolescenza 'Sonny', come lo chiamavano i suoi amici, al fine di diventare un giocatore di baseball, anche se era anche soprannominato 'The Actor' [3]. Pacino bocciato quasi tutte le sue classi tranne inglese e lasciò cadere la scuola a 17. Sua madre in disaccordo con la sua decisione, avevano un argomento e ha lasciato a casa. Ha lavorato ad una serie di lavori a bassa retribuzione, comprese fattorino, aiuto cameriere, portiere, e impiegato delle poste, al fine di finanziare i suoi studi di recitazione [1].

Ha iniziato a fumare all'età di nove anni, il bere e il consumo di marijuana casual all'età di tredici anni, ma mai preso droghe pesanti. [4] I suoi due più cari amici sono morti giovani di abuso di droghe, alle età di 19 e 30 (il suo amico, morto all'età di 30 anni Pacino non aveva visto per alcuni anni prima di morire) [5]. Cresciuto in una zona svantaggiata, ha ottenuto in risse occasionali, ed era qualcosa di un piantagrane minore a scuola [6].

Ha recitato in ascolti seminterrato in metropolitana teatrale di New York, ma è stato respinto per le Actors Studio quando era ancora adolescente [3]. Pacino poi si è iscritto al Herbert Berghof Studio (HB Studio), dove ha incontrato in qualità di insegnante Charlie Laughton, che divenne il suo mentore e migliore amico. [3] In questo periodo, era spesso disoccupato e senza fissa dimora, e qualche volta ha dovuto dormire in strada, nei teatri, o in casa di amici '. [2] [7] Nel 1962, sua madre morì all'età di 43 [8]. L'anno seguente, suo nonno, James Gerardi, una delle persone più influenti della sua vita, anche morti [1].

[Modifica] Actors Studio di formazione

Dopo aver trascorso quattro anni a Pacino HB Studio con successo un'audizione all'Actors Studio. [3] L'Actors Studio è una organizzazione di appartenenza per attori professionisti, registi teatrali e drammaturghi nel quartiere di Hell's Kitchen di Manhattan a New York [9]. Pacino studiato "Method Acting" [1] sotto insegnante di recitazione Lee Strasberg, che più tardi è apparso con Pacino nel film Il Padrino Parte II e in ... E giustizia per tutti. [2] Durante le interviste dopo ha parlato di Strasberg e l'effetto dello Studio sulla sua carriera. "L'Actors Studio significato molto per me nella mia vita. Lee Strasberg non è stato dato il credito che merita ... Accanto a Charlie, che genere di me. Lanciata davvero. E 'stato un notevole punto di svolta nella mia vita . E 'stato direttamente responsabile per avermi a chiudere tutti quei lavori e resta la recitazione. "[10] Durante un'altra intervista, ha aggiunto," E' stato eccitante lavorare per lui [Lee Strasberg] perché era così interessante quando ha parlato di un scena o parlato di persone. Verrebbe voglia di sentirlo parlare, perché le cose che avrebbe detto, che non avevo mai sentito prima ... Ha avuto una grande comprensione ... che amava gli attori così tanto. "[11]

Pacino è attualmente co-presidente, insieme a Ellen Burstyn e Harvey Keitel, del Actors Studio [9].

[Modifica] carriera teatrale

Nel 1967, Pacino trascorso una stagione al Playhouse Charles a Boston, esibendosi in Awake and Clifford Odets 'Sing! (Il suo primo stipendio maggiore: 125 dollari a settimana), e in America, Jean-Claude Van Itallie's, Urrà, dove ha incontrato l'attrice Jill Clayburgh mentre si lavora su questo gioco. Hanno continuato ad avere una storia d'amore di cinque anni e si trasferisce insieme a New York City [12].

Nel 1968, Pacino protagonista di Israel Horovitz, The Indian vuole il Bronx al Teatro Astor Place, giocando Murph, un punk di strada. Il gioco ha aperto 17 gen 1968, e corse per 177 prestazioni, ma è stato messo in scena in un doppio con gli Horovitz Si chiama Confetto, con Clayburgh. Pacino ha vinto un Obie Award come Migliore Attore per il suo ruolo, con John Cazale vincente per il miglior attore non protagonista e Horowitz per Best New Play [13]. Martin Bregman visto lo spettacolo e si offrì di essere manager Pacino, una partnership che divenne fecondo negli anni a venire, come Bregman Pacino incoraggiati a fare Il Padrino, Serpico e Dog Day Afternoon [14]. Pacino e questa produzione dei bisogni indiano del Bronx viaggiato in Italia per una performance al Festival dei Due Mondi di Spoleto. E 'stato il primo viaggio Pacino in Italia;. Egli poi ricordato che "suonare per il pubblico italiano è stata una meravigliosa esperienza" [12] Pacino e Clayburgh sono stati espressi in "Deadly Circle of Violence", un episodio della serie televisiva della ABC NYPD, prima assoluta 12 Novembre 1968. Clayburgh al momento della loro comparsa anche sulla ricerca soap opera per domani, il ruolo di Grace Bolton. Suo padre avrebbe inviato i soldi coppia ogni mese per aiutare [15].

Il 25 febbraio 1969, Pacino ha fatto il suo debutto a Broadway nel Don Petersen Esiste un Tiger Indossare una cravatta? al teatro Belasco. Ha chiuso dopo 39 spettacoli il 29 marzo 1969, ma Pacino ha ricevuto recensioni entusiastiche e ha vinto il Tony Award il 20 aprile 1969. [12] Pacino continuato a svolgere sul palcoscenico nel 1970, vincendo un Tony Award per la seconda formazione di base degli Pavlo Hummel e nel ruolo del titolo in Riccardo III. [1] Nel 1980 Pacino di nuovo ottenuto successo di critica sul palco mentre compaiono in David Mamet American Buffalo, per il quale Pacino stato nominato per un Drama Desk Award. [1] Dal 1990 Pacino fase di lavoro ha incluso revival di Hughie di Eugene O'Neill, Oscar Wilde, Salomè e nel 2005 Orphans Lyle Kessler [16].

Pacino ha fatto il suo ritorno sul palco nell'estate 2010, come Shylock in un Shakespeare per la produzione Parco di Il Mercante di Venezia. [17] La ​​produzione acclamato trasferito a Broadway al Teatro Broadhurst nel mese di ottobre, a guadagnare 1 milione di dollari al box office nella sua prima settimana. [18] [19]

[Modifica] La carriera cinematografica

[Modifica] La carriera cinematografica Early

Pacino trovati in qualità di essere divertente e si rese conto che aveva un dono per essa, mentre gli studi presso l'Actors Studio. Tuttavia, i suoi primi lavori, non era finanziariamente gratificante. [2] Dopo il suo successo sul palcoscenico, Pacino ha fatto il suo debutto in un film nel 1969 con una breve apparizione sullo schermo in Me, Natalie, un film indipendente interpretato da Patty Duke. [20] Nel 1970, Pacino firmato con l'agenzia di talento Creative Management Associates (CMA) [12].

[Modifica] 1970

Con Robert Duvall in Il Padrino.

E 'stato il film del 1971 Panico a Needle Park, nel quale interpretava un eroinomane, che ha portato Pacino all'attenzione del regista Francis Ford Coppola, che lo ha lanciato come Michael Corleone nel film campione d'incassi Mafia Il padrino (1972). Anche se molti attori stabilito - tra cui Robert Redford, Warren Beatty, e quindi poco conosciuto Robert De Niro - anche voluto ritrarre Michael Corleone, Coppola selezionato il relativamente sconosciuto Pacino, con grande costernazione dei dirigenti dello studio [2] E 'stato anche preso in giro. sul set, perché era a corto di altezza. Pacino performance gli è valsa una nomination all'Oscar, e ha offerto un ottimo esempio del suo stile primi recitazione, descritto da Halliwell's Film Guide come "intenso" e "ben stretti". Tuttavia Pacino boicottato la cerimonia di premiazione degli Oscar, come è stato offeso per essere stato nominato per il premio Acting Sostenere, notando che aveva più tempo sullo schermo Brando. - Che era lui stesso il boicottaggio dei premi [21]

Nel 1973 è co-protagonista in Spaventapasseri, con Gene Hackman, e ha vinto la Palma d'Oro al Festival di Cannes. Quello stesso anno Pacino è stato nominato per un Academy Award per il miglior attore protagonista dopo Serpico, basato sulla storia vera del poliziotto di New York City di Frank Serpico, che è andato sotto copertura per esporre la corruzione dei colleghi ufficiali. [21] Nel 1974, ripreso Pacino il suo ruolo di Michael Corleone nel sequel Il Padrino Parte II, acclamato come paragonabile a quello originale. Il film è diventato il primo sequel di vincere il miglior film, e Pacino è stato nominato per il suo terzo Oscar [21]. Rivista Newsweek ha descritto la sua performance nel film come "senza dubbio ritratto più grande cinema della tempra di un cuore". [22 ] Nel 1975, ha goduto di ulteriore successo con l'uscita di Dog Day Afternoon, basato sulla vera storia di rapinatore di banche John Wojtowicz. [2] E 'stato diretto da Sidney Lumet, che ha anche lui diretto in Serpico pochi anni prima, e Pacino è stato nuovamente nominato per il miglior attore [23].

Nel 1977, Pacino nel ruolo di un pilota di auto da corsa in Bobby Deerfield, diretto da Sydney Pollack, e ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe come Miglior Film Attore - Dramma per la sua interpretazione del ruolo del titolo, perdendo a Richard Burton, che ha vinto per Equus. Il suo film successivo è stato il buio dramma ... And Justice for All, che ancora una volta ha visto Pacino lodato dalla critica per la sua gamma di capacità di agire, e nominato per il Miglior Attore Oscar per la quarta volta. [23] Tuttavia, egli ha perso fuori che anno a Dustin Hoffman in Kramer contro Kramer - un ruolo che Pacino aveva rifiutato [23].

Durante il 1970, Pacino ha avuto quattro nomination agli Oscar come miglior attore, per le sue performances in Serpico, Il Padrino Parte II, Dog Day Afternoon, e ... And Justice for All [2].

[Modifica] 1980

carriera di Pacino crollato nei primi anni 1980, le sue apparizioni in crociera controverso, un film che ha provocato le proteste della comunità gay di New York, [24] e l'Autore commedia-dramma! Autore! sono stati criticamente stroncato. [1] Tuttavia, 1983 di Scarface, diretto da Brian De Palma, ha dimostrato di essere un punto culminante della carriera e un ruolo di definizione. [2] Al momento della sua release iniziale, il film è stato criticamente stroncato [25], ma ha fatto abbastanza bene al box office, incassando oltre US $ 45 milioni sul mercato interno [26]. Pacino guadagnato una nomination ai Golden Globe per il ruolo di signore della droga cubano Tony Montana [27].

Nel 1985, Pacino ha lavorato al suo progetto personale, il locale Stigmatic, un 1969 Off Broadway dallo scrittore inglese Heathcote Williams. Ha recitato nella commedia, rimontandolo con il regista David Wheeler e la Compagnia Teatro di Boston in una versione cinematografica di 50 minuti. Il film non è mai uscito nelle sale ma è stato poi rilasciato come parte della Pacino:. Casella visione di un attore è fissata nel 2007 [2]

Il suo 1985 Revolution film su un cacciatore di pellicce durante la guerra d'indipendenza americana, fu un fallimento commerciale e di critica, che Pacino attribuito a una produzione affrettata, [28], con conseguente pausa di quattro anni, dal film. Durante questo periodo Pacino sono tornati sul palco. Ha montato produzioni workshop di Crystal Clear, Inni nazionali e altri giochi; è apparso in Giulio Cesare nel 1988 a produttore Joseph Papp's di New York Shakespeare Festival. Pacino rimarcato il suo pausa dal film: "Mi ricordo quando tutto stava accadendo, '74, '75, facendo la resistibile ascesa di Arturo Ui sul palco e la lettura che il motivo ero andato di nuovo al palco è stato che il mio film carriera si era andato spegnendo! Questa è stata quel tipo di ethos, il modo in cui viene percepito il teatro, purtroppo. "[29] Pacino tornato al cinema nel 1989, Sea of ​​Love, [2] su un detective interpretato da Al Pacino che sta cercando di catturare un serial killer che trova le vittime attraverso la colonna single in un giornale. Il film ha ottenuto recensioni solido [30].

[Modifica] 1990

Al Pacino al Festival 1996 Festival di Cannes.

Pacino ha ricevuto una nomination all'Oscar per la partita di Big Boy Caprice in del box office Dick Tracy nel 1990, in cui critico Roger Ebert ha scritto che Pacino è 'il ladro di scena'. [31] Più tardi nel corso dell'anno ha seguito questo da un tornare a uno dei suoi personaggi più famosi, Michael Corleone, in Il Padrino Parte III (1990). [2] Il film ha avuto una buona accoglienza, ma il terzo ha avuto problemi durante la produzione a causa di pre riscrive script e la revoca degli attori breve prima della produzione. Nel 1991, Pacino protagonista di Frankie e Johnny, con Michelle Pfeiffer, che ha recitato con Al Pacino in Scarface. Il film parla di un prigioniero rilasciato di recente (Pacino) che inizia una relazione con una cameriera (Pfeiffer) nella tavola calda in cui lavora è stato adattato da Terrence McNally dal suo gioco Frankie proprio Off-Broadway e Johnny in Clair de Lune ( 1987), caratterizzato da Kenneth gallese e Kathy Bates. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti, anche se Pacino sono divertito a giocare la parte [32]. Janet Maslin nella scrittura New York Times, "Mr. Pacino non è stato questo uncomplicatedly appello dal suo" Dog Day Afternoon "giorni, e fa impresa senza fine di Johnny in corteggiare Frankie una delizia. Le sue scene da solo con la signora Pfeiffer avere una precisione e onestà che mantengono gli aspetti sentimentale del film a bada. "[33]

Nel 1992 Pacino ha vinto l'Oscar per il miglior attore, per la sua interpretazione di pensionati dell'esercito americano tenente colonnello Frank Slade in Profumo di Martin Brest, di un. Woman [2] Nello stesso anno, è stato anche nominato come miglior attore non protagonista per Glengarry Glen Ross, rendendo Pacino il primo attore maschile ad aver ricevuto due nomination che agiscono per due film diversi nello stesso anno, e di vincere per il ruolo principale [2].

Pacino ha agito al fianco di Sean Penn in Via drammi crimine Carlito's nel 1993, circa un gangster (Pacino) che è uscito dal carcere con l'aiuto del suo avvocato (Penn) e giura di andare dritto. Pacino protagonista in Heat di Michael Mann (1995), in cui lui e altri film icon Robert De Niro è apparso sullo schermo insieme per la prima volta (anche se sia Pacino e De Niro ha recitato in Il Padrino Parte II, non condividevano le scene) [2].

Nel 1996, Pacino protagonista nel suo docu-fiction teatrale Looking for Richard, che è sia uno spettacolo di scene selezionate di William Shakespeare, Riccardo III e un esame più ampio di ruolo continuo di Shakespeare e la rilevanza nella cultura popolare. Il cast ha riunito per la performance incluso Alec Baldwin, Kevin Spacey e Winona Ryder. Pacino giocato Satana nel thriller soprannaturale L'avvocato del diavolo (1997), che co protagonista Keanu Reaves. Il film è stato un successo al botteghino, tenendo US $ 150 milioni in tutto il mondo. [34] Roger Ebert del Chicago Sun Times ha scritto, 'Il carattere satanico è interpretato da Pacino con gusto confinante con gioia.' [35] In Donnie Brasco Pacino giocato mafia gangster "Lefty", nella storia vera di agente dell'FBI sotto copertura Donnie Brasco (Johnny Depp) e il suo lavoro nel portare giù la mafia dall'interno. Pacino ha anche interpretato come la vita reale produttore di 60 Minutes Lowell Bergman nel multi-candidato all'Oscar The Insider opposto Russell Crowe, prima protagonista di Oliver Stone Ogni Maledetta Domenica nel 1999.

[Modifica] 2000

Al Pacino al Festival del Cinema di Roma nel 2008.

Pacino non ha ricevuto un'altra nomination dalla Academy a partire dal Profumo di donna, ma ha vinto due Golden Globe dal 2000, il primo è il Cecil B. DeMille Award nel 2001 alla carriera nel cinema [36].

Nel 2000 Pacino uscito l'adattamento low budget della commedia di Ira Lewis cinese caffè al festival del film [37]. Girato quasi esclusivamente come una conversazione one-to-one tra i due personaggi principali del progetto sono voluti quasi tre anni per completare ed è stato interamente finanziati con Pacino [37] cinese caffè è stato incluso insieme a Pacino altri due film rari è stato coinvolto nella produzione, The Stigmatic locali e Looking for Richard, su un boxset speciale DVD intitolato Pacino:. An Actor's Vision che è stato rilasciato nel 2007 . Pacino prologhi ed epiloghi prodotti per i dischi contenenti il ​​film [38].

Pacino rifiutato un'offerta a interpretare il suo ruolo di Michael Corleone in versione videogioco de Il Padrino. Come risultato, Electronic Arts non era consentito l'uso somiglianza Pacino o voce nel gioco, anche se il suo personaggio non appare in esso. Ha fatto permettere che la sua somiglianza ad apparire in gioco l'adattamento del remake del 1983 di Scarface, intitolata Scarface:. Il mondo è tuo [39]

Il regista Christopher Nolan ha lavorato con Pacino per l'insonnia, un remake del film norvegese omonimo, co-interpretato da Robin Williams. In questo film, Pacino consegnato una prestazione di carattere bruciata, come in Donnie Brasco. Newsweek ha dichiarato che "egli [Pacino] possono svolgere piccoli rivetingly come lui può giocare grandi, che può implodere così come esplodere". [40] Il film e performance Pacino sono stati ben accolti, ottenendo un rating favorevole del 92 per cento sul recensione di aggregazione sito Rotten Tomatoes. [41] Il film ha fatto abbastanza bene al botteghino, tenendo $ 113.000.000 di dollari in tutto il mondo negli Stati Uniti. [42] Il suo film successivo, S1m0ne, era uno che Pacino è piaciuto, ma che non guadagnare molti elogi critici o box successo di ufficio [43].

Ha interpretato la parte di un pubblicista a persone che conosco, un piccolo film che ha ricevuto poca attenzione, nonostante una buona prestazione Pacino. [44] Raramente assumendo un ruolo di sostegno dopo la sua scoperta, ha accettato una piccola parte nel flop Gigli box office nel 2003 per fare un favore al regista Martin Brest. [44] La regola del sospetto, pubblicato nel 2003, caratterizzato Pacino come un reclutatore della CIA e co-star Colin Farrell. Il film ha ricevuto critiche contrastanti, [45] ed è stata descritta da Pacino come qualcosa che "personalmente non poteva seguire" [44]. Pacino protagonista accanto come avvocato Roy Cohn nel 2003 miniserie della HBO Angels in America, un adattamento del Pulitzer Tony Kushner gioco vincitore del premio omonimo. [2] Per questa interpretazione, Pacino ha vinto il suo terzo Golden Globe, come miglior attore, nel 2004 [46].

Pacino interpretato il ruolo di Shylock nel film di Michael Radford del 2004 l'adattamento cinematografico di Il mercante di Venezia, scegliendo di portare la compassione per un personaggio che era solito stato suonato come una caricatura. [47] In Two for the Money, Pacino lavora come sport gioco d'azzardo agente e mentore per Matthew McConaughey, Rene Russo al fianco. Il film è stato rilasciato l'8 ottobre 2005 e ha ricevuto recensioni contrastanti [48]. Desson Thomson ha scritto nel The Washington Post ", Al Pacino ha giocato il mentore tante volte, avrebbe dovuto ottenere aggiudicare un kingmaker è (...) la lotta tra il bene e il male si sente fissa in favore di redenzione di Hollywood. "[49]

Il 20 ottobre 2006, l'American Film Institute di nome Pacino il destinatario del 35 ° Premio AFI Life Achievement. [50] Il 22 novembre 2006, la Società Filosofica dell'Università del Trinity College di Dublino Pacino premiato il Patrocinio Onorario della Società. [ 51]

Pacino protagonista di Steven Soderbergh Ocean's Thirteen al fianco di George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Elliott Gould e Andy Garcia, come il cattivo Willy Bank, un magnate del casinò mirata per vendetta di Danny Ocean e il suo equipaggio. Il film ha ricevuto recensioni generalmente favorevole [52].

88 minuti è stato rilasciato il 18 aprile 2008 negli Stati Uniti, dopo aver già stato pubblicato in vari altri paesi nel 2007. Il co film-protagonista Alicia Witt e fu criticamente stroncato, [53], sebbene i critici trovato il difetto di essere nella trama, invece di Pacino di agire. [54] In Righteous Kill, Al Pacino e Robert De Niro co-star come New detective York alla ricerca per un serial killer, il rapper 50 Cent stelle anche in esso. Il film è stato distribuito ai teatri il 12 settembre 2008. Anche se è stato un ritorno previsto per le due stelle, non è stato ben accolto dalla critica [55] Lou Lumenick del New York Post ha Righteous Kill uno su star di quattro, dicendo: ". Al Pacino e Robert De Niro raccogliere stipendi gonfiati con l'intento di foro in Righteous Kill, un lento, thriller poliziesco ridicolo che sarebbe stato spedito direttamente al bin resto a Blockbuster, se preferite chiunque altro. "[56]

[Modifica] 2010s

Pacino giocato Dr. Jack Kevorkian in un film biopic della HBO intitolata You Don't Know Jack, che ha debuttato aprile 2010. Il film racconta la vita e il lavoro del difensore suicidio medico-assistito. La performance ha guadagnato Pacino suo secondo premio Emmy per attore protagonista [57] e il quarto premio Golden Globe [27].

Pacino e Robert De Niro sono riferito, la protagonista del prossimo progetto The Irishman, che sarà diretto da Martin Scorsese e co-protagonista Joe Pesci [58].

[Modifica] Vita personale

Anche se non si è mai sposato, Pacino ha tre figli da relazioni diverse. Il maggiore, Julie Marie (nata 1989), è la figlia di insegnante di recitazione Jan Tarrant. Ha anche due gemelli, Anton figlio Giacomo e la figlia Olivia Rose (nata 2001), con l'attrice Beverly D'Angelo, con il quale aveva una relazione dal 1996 al 2003. [59] [60] Pacino avuto una relazione con Diane Keaton, sua co-protagonista nella trilogia del Padrino. L'on-ancora una volta, il rapporto off-di nuovo chiuso dopo le riprese del film Il Padrino Parte II. [61] [62] Altre donne ha avuto rapporti con comprendono Martedì Weld, Marthe Keller, Kathleen Quinlan e Hobbs Lyndall [38].

L'Internal Revenue Service ha presentato un pegno di imposta contro Pacino sostenendo che il governo deve $ 169,143.06 nel 2008 e $ 19,140.44 nel 2009 per un totale di $ 188,283.50. Un rappresentante per Pacino accusato il suo ex business manager Kenneth Starr per la discrepanza